Farmacia online Del Verde, vendita prodotti senza glutine, fitoterapia, articoli sanitari, dietetici, consigli sulla salute, durex

I nostri contatti telefonici

Capelli e unghia sani con l'acido silicico

Silicio puroLa natura offre una gamma inesauribile di prodotti che favoriscono la salute, il benessere e la bellezza di pelle, capelli e unghie. Tra questi, il silicio riveste un ruolo di primario interesse.
Il silicio è un oligoelemento che si trova in natura ovunque sussista un bisogno di elasticità, flessibilità e solidità strutturale.
Esso rappresenta un beneficio per l’organismo umano in quanto contribuisce a rinforzare i capelli, la pelle, le unghie e più in generale a mantenere in salute il tessuto connettivo. Original Silicea, grazie alla sua forma colloidale pura e concentrata risulta facilmente assimilabile dal nostro organismo.



CAPELLI PIÙ VIGOROSI

In caso di carenza di acido silicico i capelli possono risultare sottili, spenti e privi di corpo.
L’utilizzo di Original Silicea gel permette di rinforzare e nutrire i capelli dall’interno, rendendoli più vigorosi e folti.
Le papille dermiche sono il centro della crescita dei capelli. Si trovano sulla linea divisoria – per noi invisibile – tra l’epidermide e il sottocute, entrambi ricchi di tessuto connettivo, sul lato interno del cuoio capelluto. Qui vengono continuamente prodotte nuove cellule che spingono verso l’esterno. Un apporto sufficiente di acido silicico favorisce questi processi.
In caso di mancanza di acido silicico, invece, i capelli diventano fragili e spenti.
Il silicio naturale agisce alla radice dei capelli e contemporaneamente favorisce la produzione di molecole di cheratina di cui è composto il capello umano.

 

UNGHIE PIÙ FORTI E RESISTENTI
Le unghie fragili, indebolite che tendono a sfaldarsi sono uno dei sintomi più evidenti della carenza di silicio nell’organismo.
Il gel di acido silicico favorisce il trasporto di sostanze nutritive nel tessuto ungueale e ne rinforza la struttura dall’interno rendendo così le unghie più forti e sane.
Come i capelli, anche le unghie delle mani crescono dalla pelle. Non rappresentano solo la versione “dura” della nostra epidermide, lo strato corneo, ma anche il nostro biglietto personale di visita.
Infatti, le nostre mani sono sempre al centro dell’attenzione. Le nostre mani possono avere un aspetto fantastico e le unghie possono essere forti solo se il nostro corpo assimila in maniera sufficiente questa sostanza vitale.
In questo contesto, l’acido silicico assume un ruolo molto importante:

  • Viene favorita la formazione di un tessuto connettivo sano, in particolare dell'epitelio che produce le sostanze base per il letto ungueale;
  • Le fibre della cheratina si rinforzano e così a loro volta anche le unghie.

Dal momento che i capelli crescono lentamente, circa 1 centimetro al mese, e che lo stesso vale anche per le unghie (la crescita dell’unghia dalla base alla punta dura circa 5 a 6 mesi) si raccomanda di effettuare una cura di almeno 6 mesi. Dopo questo periodo, si manifesterà l’effetto positivo dell’acido silicico.

 

HÜBNER è l’azienda tedesca leader nella produzione di integratori salutistici noti per efficacia e innovazione in tutto il mondo. Da quasi ottant’anni Hubner combina all’interno dei suoi prodotti la passione per la tradizione erboristica e gli ingredienti naturali con i più alti standard qualitativi farmaceutici nel rispetto dell’ambiente e in accordo con i bisogni dei consumatori più attenti ed esigenti. Tutti i prodotti della gamma Original Silicea sono :

  • 100% naturali
  • Senza conservanti
  • Senza stabilizzanti
  • Senza lattosio
  • Indicati anche per vegetariani, vegan e diabetici
  • Senza OGM
  • Non testati su animali

Hubner